Attivazione corso FAD ECM "I test diagnostici in farmacia: evoluzione normativa e scientifica, aspetti pratico operativi"

dal 01 gennaio 2026, è attivo il corso FAD ECM con tutoraggio dal titolo:
“I TEST DIAGNOSTICI IN FARMACIA: EVOLUZIONE NORMATIVA E SCIENTIFICA, ASPETTI PRATICO OPERATIVI”
Il costante progresso delle conoscenze scientifiche, anche con la disponibilità di medical devices sempre più attendibili atti a garantire l’erogazione di prestazioni professionali di elevata efficacia e sicurezza, ha imposto anche l’adeguamento della normativa vigente.
Il presente evento formativo intende fornire aggiornamenti e chiarimenti sulla strategia di testing e screening e approfondire gli aspetti scientifici relativi alla diagnostica e alla natura regolatoria che stabiliscono i requisiti che i test devono possedere ai fini dell’uso in farmacia. Vengono altresì esaminati gli adempimenti normativi e i profili tecnico-strutturali e organizzativi nonché aspetti pratico-operativi per l’esecuzione dei test in condizioni di efficacia e sicurezza da parte delle farmacie.
Il corso (ID 604 – 469051) è accessibile collegandosi al seguente link: https://fad.summeet.it
Istruzioni:

In caso di primo accesso al sito compilare il form di creazione utente (da "REGISTRAZIONE").

In caso di utente già registrato al sito accedere con le proprie credenziali (Username & Password).

Trovare il corso attraverso la funzione cerca, inserendo codice ECM: 469051

La partecipazione al corso prevede una quota di iscrizione di € 80,00. Il pagamento verrà richiesto in fase di finalizzazione.

Il corso attribuirà 7,5 crediti ECM previo superamento del questionario di apprendimento.

Per eventuali problematiche di accesso, è possibile contattare l'help desk via mail alla casella attiva: helpdesk@summeet.it
Per ulteriori informazioni di dettaglio, consultare il programma in allegato (all.1 programma)

Ministero della SaluteAgenzia Italiana del FarmacoFederazione Ordini Farmacisti ItalianiEuropean Medicines Agencyil Farmacista Online
Realizzato da Kinetica
siti web Bologna