Campagna "In Farmacia per i Bambini" - Tredicesima edizione 2025
"In Farmacia per i Bambini" è una campagna nazionale organizzata dalla Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia ETS che si svolge in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, per la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci da banco e prodotti babycare, per i bambini e minori in povertà sanitaria.
Quest'anno l'iniziativa giunge alla sua tredicesima edizione e si svolge, come sempre, con il Patrocinio di Fofi.
L’edizione 2025 si incentrerà ancora sul concetto di “Una salute su misura” inteso come modello sanitario che dia valore alla cura e alla prevenzione attente alle specificità di ciascuno in un contesto in cui sia sempre al centro il benessere della persona, quest'anno con particolare riferimento a etnomedicina ed epigenetica.
La campagna vuole favorire l’attivazione e la responsabilità sociale di tutti gli anelli che gravitano attorno ai minori, a partire dalla farmacia, servizio di prossimità per eccellenza e promotore di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere.
In Farmacia per i Bambini
da giovedì 13 a giovedì 20 novembre 2025
Nel 2024, con la campagna In Farmacia per i Bambini abbiamo:
- coinvolto 2.846 farmacie
- raccolto più di 346.600 prodotti tra medicinali e prodotti per l'infanzia
- aiutato 985 enti beneficiari che si occupano di infanzia in condizione di disagio in Italia, raggiungendo 53.100 bambini, oltre all’ospedale Saint Damien in Haiti.
E' possibile iscriversi entro il 30 settembre (termine ultimo) ed è richiesta una donazione minima di 100 euro.
Per qualsiasi ulteriore informazione contatta la Fondazione Francesca Rava al numero 02 54122917.
Anche quest'anno la Fondazione Francesca Rava è stata presente a Cosmofarma con uno stand per promuovere l'iniziativa In Farmacia per i Bambini. Ecco alcune foto dei giorni in fiera e delle giornate di raccolta della scorsa edizione.